Home Attualità San Marzano sul Sarno, colletta salva famiglia in difficoltà

San Marzano sul Sarno, colletta salva famiglia in difficoltà

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
558,068
Totale Casi Attivi
Updated on 16 January 2021 14:33
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Tramite l’associazione “Capoverde”, la comunità di San Marzano sul Sarno ha raccolto 9mila Euro per una famiglia che ha perso la casa a causa di un incendio

E’ giunta in poche ore all’importante cifra di 9mila Euro la campagna di crowdfunding patrocinata dall’associazione “Capoverde” e nata per permettere ad una famiglia di San Marzano sul Sarno di riprendere quanto prima possesso della propria casa, scenario di un incendio divampato nella prima serata di domenica scorsa.

Erano circa le 18 del 10 Gennaio scorso quando le fiamme hanno avvolto la casa: il capofamiglia si è salvato quasi per miracolo, essendo riuscito ad abbandonare tempestivamente l’abitazione. Non c’è stato nulla da fare, invece, per due cani, morti carbonizzati.

Nelle ore immediatamente successive all’incendio, la Sindaca di San Marzano Carmela Zuottolo  sul Sarno ha disposto l’interdizione dell’accesso  alle abitazioni e ai negozi sottostanti, almeno fino a che non si fosse recuperata la salubrità degli ambienti. Tra coloro che sono stati sgomberati, anche una coppia che si trovava in quarantena per essere entrata in contatto con un soggetto positivo al Covid-19: a conferma della generosità degli abitanti di San Marzano, i due hanno in poco tempo trovato ospitalità presso una residenza per anziani.