Home Attualità Baronissi, al Forum dei Giovani il bando "Giovani in Comune"

Baronissi, al Forum dei Giovani il bando “Giovani in Comune”

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
535,524
Totale Casi Attivi
Updated on 20 January 2021 9:40
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Il Forum dei Giovani di Baronissi si aggiudica il finanziamento della Regione Campania nell’ambito del bando Giovani in Comune per l’attivazione di iniziative formative

Il Forum dei Giovani di Baronissi si aggiudica il finanziamento della Regione Campania (appena tredici i progetti approvati in provincia di Salerno) nell’ambito del bando “Giovani in Comune. Il progetto consentirà di attivare iniziative formative per i giovani della città in particolare il “doposcuola sociale”, un corso per aspiranti videomaker e grafici, le Giornate dell’Arte.

“Un bel risultato conseguito grazie alla cooperazione messa in atto tra la nostra amministrazione e il Forum dei Giovani sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante le giovani generazioni sono una risorsa essenziale per la crescita della comunità”. Soddisfazione viene espressa dall’assessore alle politiche giovanili, il vicesindaco Anna Petta: “E’ un riconoscimento importante per il Forum dei Giovani che sta ben operando attraverso un percorso di condivisione e partecipazione che porterà adesso anche all’attivazione di un progetto articolato e che coinvolgerà tanti giovani della nostra città in attività laboratoriali e sociali”.

“Mi onoro di rappresentare i Giovani della città – dichiara il Coordinatore del Forum Luigi Vitalee questo team di ragazzi che con forte spirito di sacrificio e abnegazione lavora da anni sul territorio. Il risultato, arrivato in coincidenza dei vent’anni dell’istituzione del Forum, va a suggellare e a premiare l’impegno profuso. Adesso lavoriamo per mettere a disposizione nel più breve tempo e nelle migliori modalità possibili questi fondi per tutti i giovani di Baronissi. Il traguardo è frutto di una proficua sinergia con l’Amministrazione Comunale, con l’Assessore alle Politiche Giovanili Anna Petta e con i tecnici dell’associazione Moby Dick che ringrazio a nome di tutto il Forum.

Il finanziamento coincide con il ventennale della nascita del Forum che oggi coinvolge circa cinquanta ragazzi della città e che ha portato alla nascita della web radio FOROOM.