Home Attualità San Mango Piemonte, Covid-19: il sindaco fa il punto della situazione

San Mango Piemonte, Covid-19: il sindaco fa il punto della situazione

0
San Mango Piemonte, Covid-19: il sindaco fa il punto della situazione
Foto Copertina Pagina Facebook Ufficiale Comune di San Mango

Il Sindaco di San Mango Piemonte, Francesco Di Giacomo, si è espresso sui presunti casi di contagio da Covid-19 legati alla rete di contatti del dott. Vitolo

A seguito di notizie non corrispondenti alla realtà su presunti casi di contagio da Covid-19 a San Mango Piemonte, il sindaco ha chiarito la situazione rassicurando i suoi concittadini.

Non ci sono nuovi casi di contagi legati alla rete di contatti del dott. Vitolo” ha dichiarato il Primo Cittadino, Francesco Di Giacomo.

Il medico di base, residente a San Cipriano e in servizio nel sia nel comune di residenza sia nel comune limitrofo, era risultato positivo venerdì scorso.

“Mi preme pertanto rasserenarvi sulla situazione che fortunatamente risulta invariata: ad oggi non ci sono nuovi casi positivi a San Mango Piemonte – ha continuato – In totale sono 4 i casi positivi al Covid-19 nel nostro territorio di cui 1 ospedalizzato che sta facendo un decorso lento ma in miglioramento e 3 in regime di isolamento domiciliare (2 con completa assenza di sintomi e 1 con sintomi lievi).”

Quello che pare un ingiustificato allarmismo è scattato infatti quando sei persone appartenenti allo stesso nucleo familiare, pur non essendo positivi, hanno deciso di prolungare il periodo di isolamento domiciliare da 14 giorni a 20.

“Iniziativa condivisa anche da ulteriori 3 persone in isolamento domiciliare volontario da oltre 14 giornispiega il Sindaco – una decisione presa esclusivamente per motivi di sicurezza“.

Di Giacomo, ha poi ringraziato i concittadini per il gesto di responsabilità collettiva, dimostrazione di attenzione verso la comunità, rinnovando infine l’appello a rimanere a casa cercando di limitare al minimo le uscite.

“Chiedo a tutti di continuare a collaborare con le istituzioni mantenendo la calma, toni pacati e non alimentando notizie non veritiere che generano panico nella popolazione.

Continuiamo a stare a casa e tutto andrà bene!”