Home Cronaca Coronavirus: positivo un medico di famiglia di San Cipriano e San Mango

Coronavirus: positivo un medico di famiglia di San Cipriano e San Mango

Covid-19

Italia
14,249
Totale Casi Attivi
Updated on 14 August 2020 20:39
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Ufficiale il primo caso di coronavirus a San Cipriano Picentino: si tratta di un medico di base operante nel comune di residenza e a San Mango Piemonte

Primo caso a San Cipriano Picentino di positività al coronavirus. L’annuncio è della sindaca Sonia Alfano, diramato ieri in tarda serata sui social.

- Advertisement -

Si tratta di un medico di base, il dott. Nicola Vitolo, residente a San Cipriano e operante nel sia nel comune di residenza, sia nel comune limitrofo di San Mango Piemonte.

Secondo le prime indiscrezioni l’uomo, all’inizio della sintomatologia, si trovava in isolamento domiciliare da alcuni giorni.

Giovedì notte, accusando febbre alta e dolori lancinanti, ha allertato il 118 ed è stato trasportato al pronto soccorso.

Essendo il caso clinicamente sospetto è arrivato il via libera dei sanitari per effettuare il primo tampone. Risultato positivo al Covid-19 e fatta un’ulteriore verifica, come previsto dal protocollo, il verdetto ha confermato in modo definitivo il contagio.

Il risultato è stato poi comunicato alle autorità competenti tra cui la sindaca di San Cipriano Picentino, che avuta certezza di positività ha comunicato la notizia ai suoi concittadini.

Al momento il dott. è ricoverato all’ospedale “Da Procida” di Salerno“ ed è in condizioni stazionarie, mentre i familiari sono in isolamento domiciliare.

Chiunque sia stato in contatto con il dott. nelle ultime settimane è invitato a darne immediata comunicazione alle autorità e all’amministrazione comunale rimanendo nella propria abitazione in quarantena fiduciaria.

L’avviso arriva anche dal Comune di San Mango:

Un caso di Coronavirus è stato accertato anche nel comune limitrofo di San Cipriano Picentino. Si tratta del dott. Nicola Vitolo, medico di base con studio nel nostro comune. Avvisiamo, dunque, chiunque dei nostri concittadini che avesse avuto vicinanza fisica, nelle ultime due settimane, al dottore di darne immediata comunicazione ai referenti del COC di San Mango Piemonte.

Giungano al dott. Vitolo gli auguri di tutta la comunità per una pronta guarigione.

Chiediamo ancora a tutti di rispettare le ordinanze che vietano di uscire di casa se non per motivi di stretta necessità. Deve essere chiaro che rimanere a casa diventa un obbligo imprescindibile e indispensabile.”

Al momento sono 4 i tamponi positivi nel Comune di San Mango Piemonte, 1 nel Comune di San Cipriano Picentino.

LiveZon
zerottonove