Home Politica San Mango Piemonte, al via la campagna elettorale di “Aria Nuova”

San Mango Piemonte, al via la campagna elettorale di “Aria Nuova”

0
San Mango Piemonte, al via la campagna elettorale di “Aria Nuova”

Ugo Ronga. E’ questo il nome che la lista “Aria Nuova” candiderà a sindaco in occasione dell’imminente tornata elettorale che vedrà protagonista San Mango Piemonte.  “Mi aspetto una campagna all’insegna del rispetto delle regole”, è stato uno dei primi commenti di Ronga

È ufficialmente iniziato il viaggio della lista “Aria Nuova” verso le elezioni comunali di San Mango Piemonte previste per il prossimo 10 giugno 2018.

Candidato alla carica di primo cittadino il Luogotenente di Marina Ugo Ronga, da anni sensibile alle istanze sociali e attento alle questioni cittadine.

Alle sue spalle una preziosa, come ama definirla, “gavetta politica” in quanto è presente dal 1995 in Consiglio Comunale, dove ha ricoperto la carica di consigliere e assessore con deleghe alle problematiche abitative e cimiteriali.

Ciò che mi spinge in questa nuova avventura” dichiara Ronga è l’impegno per la mia, la nostra gentePersonalmente, non sono in corsa per una poltrona. Sono in corsa per realizzare quello che i cittadini attendono da troppo tempo”.

Non c’è, dunque, né il tempo né l’interesse di denigrare in alcun modo gli avversari, come riportato qualche giorno fa da una testata locale riguardo a fantomatiche critiche sulle origini non autoctone di uno dei candidati.

A queste dichiarazioni, Ronga replica con un sorriso affermando di “non conoscere il candidato Di Giacomo, a cui tra l’altro non ho mai contestato il fatto di non essere oriundo di San Mango. Né tanto meno posso criticare il suo operato perché semplicemente non ha mai amministrato la nostra realtà cittadina”.

La nostra lista”– prosegue Ronga- “non ha mai osato denigrare l’avversario. Devo allora ipotizzare che Di Giacomo sia stato mal informato da chi ha amministrato finora. Non c’è alcun nodo da sciogliere, inoltrein merito ai candidati della lista Aria Nuova”, ed ai componenti del mio equipaggio”.

Da qui l’augurio di una campagna all’insegna del rispetto delle regole, della correttezza e del leale confronto sui programmi.