Home Eventi Mercato San Severino, torna anche quest’anno l’iniziativa “RiviviAmo il corso”

Mercato San Severino, torna anche quest’anno l’iniziativa “RiviviAmo il corso”

0
Mercato San Severino, torna anche quest’anno l’iniziativa  “RiviviAmo il corso”
Mercato San Severino

Il corso principale di Mercato San Severino trasformato in una vera e propria isola pedonale per tutti i sabati di maggio. E’ questo l’obiettivo di “RiviviAmo il corso”, l’iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale in sinergia con i commercianti locali

Grazie all’arrivo definitivo della primavera e delle sue belle giornate, maggio è da sempre considerato il mese della gioia e della rinascita, e quindi perchè non sfruttarlo per dare vita ad un’iniziativa in grado di coinvolgere i centri cittadini?

Probabilmente è questa l’idea partorita dall’amministrazione comunale di Mercato San Severino che, in sinergia con i negozianti locali, ha definitivamente approvato la nuova edizione di “RiviviAmo il corso”, il progetto nato per dare un input positivo al commercio sanseverinese , e per ridurre l’ inquinamento del centro della città irnina.

Alla base di tutto c’è un connubio forte e marcato per rilanciare la città sia dal punto di vista economico che da quello ambientale, sfruttando l’applicazione di una idea semplice che si riflette nella chiusura al traffico dell’intero corso Diaz per tutti i sabati di maggio, in modo tale da creare una grande isola pedonale che sarà attiva dalle ore 17 alle 23 circa.

” Questa iniziativa”– ha affermato il sindaco di Mercato San Severino Antonio Somma- “segna l’ inizio di un percorso condiviso con i commercianti, per risollevare il commercio della nostra città. Venerdì scorso abbiamo approvato in consiglio il regolamento della consulta delle attività produttive, con l’obiettivo di creare un confronto continuo tra attività e istituzione. Ringrazio l ‘assessore Amoroso per l’ impegno profuso e tutti i commercianti che stanno dimostrando di avere a cuore la nostra città“.