San Cipriano Picentino: VII edizione della “Gara di dolcezze natalizie”



Fonte: zerottonove.it

A San Cipriano Picentino si premiano le dolcezze natalizie: la sfida dolciaria giunge alla sua VII Edizione. Premiazioni e degustazione di prelibatezze

Domenica 15 Dicembre 2019 nella suggestiva cornice del Palazzo delle Culture e della Cittadinanza Umanitaria di San Cipriano Picentino si è svolta la “Gara di dolcezze natalizie 2019“.

Sfida dolciaria, organizzata dalla Commissione per le Pari Opportunità di San Cipriano Picentino, Presidente Prof Maria Rosaria Paraggio, abbinata alla tradizionale festa degli Auguri dell’Università delle tre età di San Cipriano Picentino, Presidente Eleonora Tortora.

Presenti all’evento il Vice Sindaco Gennaro Aievoli, il Consulente alla Cultura Maurizio Mele, la Consigliera Pari Opportunità Iole Albano e la Consigliera alle Politiche Giovanili Emma D’Amato.

La giuria composta dal Presidente Gianpaolo Zoccola chef, dal vice sindaco Gennaro Aievoli, dalla consigliera Iole Albano, dalla Presidente dell’Università Eleonora Tortora, dalla Professoressa Regina D’Ascoli, ha degustato i dolci in concorso.

Dopo una attenta valutazione basta su requisiti specifici previsti dal regolamento,
ha decretato i vincitori della sezione Ragazzi e della sezione Senior.

La competizione natalizia, giunta quest’anno alla sua VII Edizione, ha visto trionfare, per la categoria Senior: Agnese Palo, Mimmo Nigro e Raffaela Sabato.

Per la categoria Junior invece: Miriam Saliceto, Vittoria Saliceto, Melissa Langella e Francesco Pio Di Benedetto.

Durante la Cerimonia di premiazione, sono stati attribuiti i doverosi riconoscimenti ai primi classificati di ciascuna sezione.

Le premiazioni:

Categoria dolci e torte, ragazzi (7-13 anni): 1° classificato Melissa Langella con la “Torta ai tre cioccolati”; 2° classificato Miriam Saliceto con “Crostatine alla composta di mele”.

Categoria piccola pasticceria, ragazzi: 1° classificato Francesco Pio Di Benedetto con “pigne di nocciole e cioccolato”; 2° classificato Vittoria Saliceto con “biscottini natalizi”.

Categoria dolci e torte, senior (dai 18 anni): 1° classificato Agnese Palo con “cestino di cioccolato con dolci natalizi”.

Categoria piccola pasticceria, senior: 1° classificato Raffaela Sabato con “tartufi al cioccolato al cuore di amarena”; 2° classificato Mimmo Nigro con la “musa nocciolosa”.

La serata si è poi conclusa con una Festa degli Auguri, a cura dell’Università delle Tre Età, e della Solidarietà, a cura della C.R.I. e con degustazione delle prelibatezze presentate alla Gara di Dolcezze.

Leggi anche