San Cipriano Picentino, il calcio non va in vacanza: al via i tornei estivi

Appuntamenti calcistici a San Cipriano Picentino: arriva il primo torneo di calcio a 5 femminile. Questa sera invece fischio d’inizio per i ragazzi con il “torneo dell’amicizia”

Al via la seconda edizione del “torneo dell’amicizia”, questa sera presso la Villa Comunale di San Cipriano Picentino in campo i ragazzi 2007, 2008 e 2009.

Il calcio non va in vacanza: la stagione dell’ASD Scuola Calcio continua la sua attenzione verso i giovani con le manifestazioni estive.

Dopo la “notte bianca” disputata lo scorso mese con i piccoli del 2007/2010, comincia quest’oggi una vera e propria kermesse di calcio giovanile con i tornei di calcio a 5 maschili e femminili.

Durante il “torneo dell’amicizia” scenderanno in campo oltre quaranta bambini, provenienti dalle frazioni circostanti e uniti dalla passione per lo sport.

Poche ore fa si sono disputate le prime due partite della competizione, cominciata nel migliore dei modi, con un pioggia di goal, tra l’entusiasmo e la gioia dei piccoli campioni.

I primi risultati che arrivano dall’impianto comunale polisportivo della Villa Comunale di San Cipriano Picentino sono: Arsenal-United 4:6 e City-Celtic 7:2. Ma sono ancora tante le gare che ci accompagneranno nelle prossime settimane di luglio e agosto.

Ma la vera grande novità di quest’anno è l’apertura delle iscrizioni per il torneo di calcio a 5 femminile.

In campo le ragazze over 14 che vogliono imparare e divertirsi in amicizia. Le iscrizioni termineranno al raggiungimento di un numero massimo consentito di 6 squadre.

C’è grande curiosità e voglia di mettersi in gioco, sopratutto dopo la magnifica avventura delle ragazze azzurre nei mondiali di Francia 2019 che hanno dimostrato le grandi potenzialità che il calcio femminile può esprimere.

Massimo sforzo dunque per gli organizzatori che cercheranno di offrire ai partecipanti e alle loro famiglie momenti unici di relax e condivisione.