Home Attualità San Cipriano Picentino, cure termali per anziani: al via le domande

San Cipriano Picentino, cure termali per anziani: al via le domande

0
San Cipriano Picentino, cure termali per anziani: al via le domande

L’Amministrazione Comunale di San Cipriano Picentino, in accordo con le “TERME di VULPACCHIO” e CAPASSO, offre a 50 cittadini residenti l’accesso alle cure termali

Anche per il 2019, come consuetudine, il Comune di San Cipriano Picentino organizza un soggiorno di cure termali per anziani autosufficienti, a Contursi.

In accordo con leTERME di VULPACCHIO” e “CAPASSO l’Amministrazione Comunale offre ad un massimo di n. 50 cittadini residenti, con priorità d’accesso agli anziani 65enni ad ultra, l’accesso alle cure termali per la stagione climatica 2019 secondo il seguente calendario:

TERME VULPACCHIO Lunedì 01 a Sabato 13 LUGLIO 2019
TERME CAPASSO Lunedì 15 a Sabato 27 LUGLIO 2019
Lunedì 10 a Sabato 28 SETTEMBRE 2019

Agli interessati si offre il servizio trasporto gratuito, visita medica gratuita per l’amministrazione alle terapie e cure termali;libero accesso alle fonti e terapia idropinica gratuita; sconto del 50% per in secondo ciclo di cure convenzionate; libero accesso agli spazi comuni della struttura come area giardini, solarium, sala tv, terrazze e campo bocce; escursione, – sabato – al Santuario di Materdomini, (il viaggio è offerto dalle Tenne), per chiudere bellezza il soggiorno termale.

Visto che l’accesso alle cure termali è garantito da apposita convenzione con il Servizio Saldano Nazione (è sufficiente a tal fine la semplice prescrizione del proprio medico di base), a carico dei termandi è posto, eventualmente, il ticket sanitario nella misura dovuta per legge.

A disposizione dei termanadi è presene, inoltre, all’interno della struttura, un attrezzato reparto di Fisioterapia e Riabilitazione dove è possibile effettuare le seguenti terapie: massoterapia, Kinesiterapia, Fisioterapia, lonoforesi, Ultrasuoni a Secco e in Acquatens, Diadinamica, Elettroterapia e Magnetoterapia.

Le domande dovranno pervenire presso il protocollo del Comune, con allegata prescrizione medica più copia del documento di riconoscimento e tessera sanitaria, entro e non oltre ore le 12,00 di venerdì 21 GIUGNO 2019.