Nocera Inferiore, targhe alterne: in arrivo navette urbane



nocera inferiore
Immagine da Pixabay

L’amministrazione comunale di Nocera Inferiore, in previsione della norma delle targhe alterne, ha deciso di mettere in campo un servizio di navette per aiutare i cittadini ad arrivare da una parte all’altra della città senza usare la propria auto

L’amministrazione comunale di Nocera Inferiore, guidata dal Sindaco Manlio Torquato, ha deciso di utilizzare il servizio di trasporto cittadino, grazie a delle navette che saranno messe a disposizione dei cittadini in modo tale da potersi spostare gratuitamente da una parte all’altra della città senza dover utilizzare la propria auto. Sarebbero dei veri e propri bus urbani che, con diverse corse la giorno, collegheranno le zone della città, dalla periferia al centro.

Infatti, secondo quanto riporta Prima Pagina, è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’indizione di una gara a procedura negoziata per l’affidamento del servizio di trasporto pubblico locale per le società interessate a questo tipo di prestazione.

La proposta è stata rilanciata data l’imminente ufficializzazione della norma antismog che include anche il metodo di circolazione a targhe alterne il quale ha destato non poche polemiche. Per il momento la norma a causa delle sfavorevoli condizioni meteorologiche è stata ancora rimandata ad una data da definire, però non è escluso che, se i valori delle polveri sottili saliranno nuovamente, l’ordinanza verrà attuata.

Leggi anche