Home Eventi San Cipriano Picentino, Referendum: dibattito promosso dal Forum dei Giovani

San Cipriano Picentino, Referendum: dibattito promosso dal Forum dei Giovani

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
134,003
Totale Casi Attivi
Updated on 20 October 2020 15:01
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Referendum Costituzionale, “le ragioni del Sì e del No a confronto”: è il tema promosso dal Forum dei Giovani di San Cipriano Picentino oggi, Venerdì 18 settembre

Il Forum dei Giovani di San Cipriano Picentino promuove il dibattito sul Referendum Costituzionale, tema: le ragioni del sì e del No a confronto.

L’incontro si terrà questo pomeriggio, venerdì 18 settembre 2020, alle ore 18:00 presso il Palazzo delle Culture.

Relatori del dibattito: Guido Iorio, Docente onorario di storia presso la scuola militare “Nunziatella” di Napoli e Alfonso Vuolo, Docente Ordinario di diritto costituzionale presso l’università Federico II di Napoli.

Modererà l’incontro Francesco Barbarito, Coordinatore Provinciale del Forum dei Giovani.

“L’obiettivo è quello di far sì che i nostri concittadini possano votare in maniera consapevole, poiché la scelta che siamo chiamati a fare è importante per il nostro futuro politico e per quello del nostro Paese” ha commentato con entusiasmo la Presidente del Forum dei Giovani Mariarosaria Vitolo.

“Abbiamo preferito focalizzarci sul referendum perché in questi mesi è stato un argomento di cui si è discusso poco e superficialmente. Da qui la scelta dei relatori: non due esponenti politici, ma due docenti, dunque tecnici, che durante il dibattito ci forniranno strumenti per orientarci nella scelta del voto. Inoltre, ai due relatori saranno sottoposte delle domande formulate dal Forum e un’ultima parte dell’incontro sarà lasciata al pubblico per eventuali quesiti”.

Un chiaro segnale di come il Forum a San Cipriano Picentino possa contribuire alla crescita culturale territorio.