Home Attualità San Cipriano Picentino: maggioranza e opposizione insieme per la Pasqua

San Cipriano Picentino: maggioranza e opposizione insieme per la Pasqua

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
255,090
Totale Casi Attivi
Updated on 28 October 2020 2:48
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Domenica di Santa e Serena Pasqua a San Cipriano Picentino: le reliquie dei santi patroni attraversano il paese. Sindaco e opposizione in visita al cimitero

Questa mattina, in occasione delle Santa Pasqua, a San Cipriano Picentino benedizione straordinaria del paese con le reliquie dei Santi Patroni.

Dopo la santa messa, celebrata in streaming alle ore 11:00, l’auto della polizia locale ha attraversato il paese con le reliquie dei SS. Cipriano ed Eustachio. Don Sergio ha così impartito la solenne benedizione da Piazza Immacolata.

La sindaca Sonia Alfano, il capogruppo di “Con i Cittadini” Massimo Zoccola ed il Capogruppo di “La Rosa” Attilio Naddeo, hanno salutato a nome di tutta la comunità Sanciprianese i cari, sepolti nel Cimitero di San Cipriano Picentino.

Dopo la solenne benedizione, la Prima Cittadina ha depositato all’ingresso della Cappella principale un omaggio floreale.

Questo fiore ci ricordi che siamo chiamati ad essere segno di vita in tutte le nostre case e anche in questo tempo di sacrificio potremmo sperimentare la bellezza di aprirci come il fiore alla primavera, alla vita a quel futuro carico di speranza. Chiediamo la benedizione per ciascuno di noi ha ricordato il parroco.

Amministrazione e opposizione per la prima volta insieme, “distanti ma uniti”, attraverso un gesto di vicinanza ai defunti e i loro familiari, in un periodo difficile.

In un’atmosfera surreale, tra il silenzio e le strade deserte, l’iniziativa è una chiamata alla responsabilità, individuale e collettiva, per vincere tutti insieme la battaglia contro Covid19.

In paese al momento c’è solo un caso accertato di infezione da coronavirus.