San Cipriano Picentino: doppia interrogazione consiliare sullo scout speed

Anche il Gruppo Consiliare ‘Con i cittadini’ presenta un’interrogazione relativa sistema scout speed, rivolta al Sindaco e al Segretario Comunale di San Cipriano Picentino

I consiglieri comunali di minoranza, il gruppo ‘Con i Cittadini’, presentano un’interrogazione consiliare al Sindaco e al Segretario Comunale di San Cipriano Picentino.

Massimo Zoccola, Dario Noschese e Valentina Melchiorre si rivolgono alla prima cittadina Sonia Alfano chiedendo informazioni relative ai verbali elevati dallo Scout Speed.

La domanda, depositata il 4 luglio, precede quella della minoranza capeggiata dal Dott. Naddeo.

Anche il gruppo ‘La Rosa’ infatti ha deposto un’interrogazione in merito all’occhio elettronico e alle sanzioni elevate dalla Polizia Provinciale.

L’interrogazione Consiliare del gruppo ‘Con i Cittadini’:

1. quanti verbali di constatazione violazione al codice della strada sono stati elevati nel precedente periodo di funzionamento dello Scout Speed; 2. per quanti dei predetti verbali è stata spontaneamente pagata la sanzione pecuniaria e a quanto ammonta l’incasso dell’Ente; 3. quanti verbali sono stati impugnati, sia in sede giurisdizionale (Ricorso al Giudice di Pace) che in sede amministrativa (Ricorso al Prefetto); 4. quanti dei predetti ricorsi sono stati accolti, sia dal Giudice di Pace che dal Prefetto; 5. quante delle predette decisioni sono state impugnate (innanzi al Tribunale in relazione alle sentenze del Giudice di Pace e innanzi al Giudice di pace per i provvedimenti del Prefetto); 6. quante decisioni di “secondo grado” sono ad oggi intervenute e con quale esito; 7. quanto il Comune ha già corrisposto per fare fronte alle condanne alla rifusione delle spese processuali; 8. quanto il Comune dovrà ancora corrispondere per sentenze di condanna alla refusione delle spese già notificate e non ancora liquidate; 9. quanto ha incamerato il consorzio affidatario del servizio per il noleggio dell’apparecchiatura e per eventuale compartecipazione sui verbali elevati; 10. se e, in caso di risposta affermativa, qual è stato il riscontro della Prefettura di Salerno alla nota prot. n. 201800012495 del 24.10.2018, di cui si chiede ostensione di copia.