Home Attualità San Cipriano Picentino: prosegue con successo l'iniziativa "pacco solidale"

San Cipriano Picentino: prosegue con successo l’iniziativa “pacco solidale”

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
255,090
Totale Casi Attivi
Updated on 28 October 2020 3:48
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Grande impegno e solidarietà a San Cipriano Picentino per la distribuzione di pacchi alimentari. Continua la raccolta dei beni di prima necessità per famiglie in difficoltà

“La raccolta non si ferma, continuiamo a donare!” è il messaggio dei volontari di San Cipriano Picentino impegnati nella distribuzione di pacchi alimentari.

Riscontra un notevole successo nella sua prima settimana di attività la Rete Solidale picentina.

Un’iniziativa a più mani che vede impegnati: Amministrazione comunale, Croce Rossa Italiana, Forum dei Giovani di San Cipriano Picentino e Pro Loco sanciprianese.

Le associazioni del territorio stanno collaborando all’unanimità e nel rispetto delle norme igienico sanitarie, per lo smistamento dei beni di prima necessità destinati alle famiglie in momentanea difficoltà economica dovuta all’emergenza covid-19.

Consegnati 24 pacchi di generi alimentari in risposta alle richieste di aiuto che erano già pervenute. La rete solidale andrà avanti anche oltre la Pasqua.

Aumentano intanto le richieste di aiuto, sono molte le persone in difficoltà, ecco perchè sono stati elencati alcuni prodotti necessari ai bisognosi:

  • olio d’oliva
  • olio di semi
  • legumi in scatola
  • tonno in scatola
  • caffè
  • pane a fette
  • pane biscottato
  • uova
  • omogenizzati
  • biscotti per bambini
  • alimenti senza glutine

Non potevano mancare all’appello le parrocchie del comprensorio, che nonostante la sospensione di tutte le iniziative religiose e la chiusura di tutti gli edifici di culto fino a data da destinarsi, non si sono fermati e anche al tempo del Coronavirus hanno trovato il modo per tenere unita la comunità religiosa, non solo proseguendo il cammino di preghiera in streaming ma anche intensificando tutte le attività rivolte alla beneficenza.

Il messaggio di solidarietà:

“Con grande gioia vogliamo ringraziare le tante persone che hanno partecipato alla raccolta alimentare per le famiglie in difficoltà. La risposta è stata fantastica ed è veramente bellissimo vedere tanta generosità in un momento così difficile per tutti!

Purtroppo non ne siamo ancora usciti ed è necessario ancora un piccolo sforzo e continuare a donare. Abbiamo per questo motivo preparato una lista di alimenti necessari e che non dovrebbero mai mancare”.

Ovviamente si cerca di garantire assistenza a tutti i bisognosi, grazie alle donazioni dei singoli cittadini e alla sensibilità dei commercianti che stanno destinando le offerte a questa tipologia di beni.

Nessuno verrà lasciato solo o indietro, lungo questa linea infatti si sta muovendo anche l’Istituto Comprensivo di San Cipriano Picentino A. Genovesi che concede tablet in comodato d’uso agli studenti sprovvisti di adeguata strumentazione tecnologica, per seguire la “didattica a distanza”.