Home Attualità San Cipriano Picentino: l'Istituto A.Genovesi attiva la "didattica a distanza"

San Cipriano Picentino: l’Istituto A.Genovesi attiva la “didattica a distanza”

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
299,191
Totale Casi Attivi
Updated on 29 October 2020 21:56
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

L’Istituto A. Genovesi di San Cipriano Picentino in prima linea per la formazione online: dopo la concessione di tablet in comodato d’uso arriva la piattaforma G Suite

Anche l’Istituto A. Genovesi di San Cipriano Picentino risponde all’emergenza Covid-19.

Sin dai primi giorni di sospensione delle attività i docenti hanno attivato la didattica a distanza, come in tante scuole d’Italia, per non far mancare il sostegno ai ragazzi.

Per assicurare la continuità alla formazione online il servizio presto si potenzierà. In arrivo la piattaforma “G Suite for Education” di Google.

G Suite, con costi bassissimi, permette di connettere in rete tutti i docenti e tutti gli alunni, non solo comunicazione ma anche creazione di file e documenti, archiviazione e gestione di dati, dispositivi e utenti in modo rapido e sicuro.

Attraverso le modalità di formazione online gli insegnanti potranno creare nuove occasioni di apprendimento a distanza.

La scorsa settimana la Dirigente scolastica dell’Istituto A.Genovesi di San Cipriano Picentino, la Prof.ssa Alessandra Viola, ha concesso agli studenti sprovvisti di adeguata strumentazione tecnologica i tablet in comodato d’uso.

I dispositivi elettronici consentiranno a tutti di seguire le attività didattiche. Forniti, in comodato d’uso gratuito,  anche alcuni tablet presenti nella dotazione della scuola.

Questa settimana la didattica online si ferma per far spazio alle vacanze di Pasqua che avranno inizio giovedì 09 aprile 2020 e termineranno martedì 14 aprile 2020.

Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 15 aprile 2020.