San Cipriano Picentino: incendio tra Località Camporaso e via Tavolone



Incendio Bosco San Cipriano Picentino Foto soggetta a Copyright Fonte Zerottonove.it

Ulteriore incendio a San Cipriano Picentino: a bruciare sono rovi e sterpaglie. Sul posto i Vigili del Fuoco per un arginare il rogo. Il video

Ennesimo e vasto incendio di sterpaglie e vegetazione a San Cipriano Picentino, questa volta in linea d’aria tra Via Camporaso e Via Tavolone.

L’emergenza non si placa. Dopo il rogo divampato pochi giorni fa in località Vertolla, frazione Filetta, poche ore fa a fuoco un bosco nel capoluogo.

Paura e apprensione per i residenti delle zone limitrofe alla boscaglia. A lanciare l’allarme alcuni proprietari terrieri i quali hanno avvistato una colonna di fumo provenire dal sottobosco.

Gli agricoltori inoltre, al fine di salvaguardare gli uliveti e altre colture adiacenti al cerreto, hanno messo a repentaglio la propria incolumità per salvare le coltivazioni e si sono precipitati sul posto per domare le fiamme prima dell’arrivo dei caschi rossi.

Ad alimentare il fuoco e la violenza distruttiva del rogo, le alte temperature e il forte vento di scirocco.

Difficili e articolate le operazioni di spegnimento e bonifica del bosco e dei terreni confinanti, dei Vigili del Fuoco e dei membri della Comunità Montana. Un intervento terminato dopo circa due ore.

San Cipriano Picentino: bruciano sterpaglie

#Cronaca Ulteriore incendio a San Cipriano Picentino, a bruciare sono rovi e sterpaglie. Immagini di Sabrina Autuori

Pubblicato da Zerottonove.it su Lunedì 26 agosto 2019

Leggi anche