Home Eventi San Cipriano Picentino: tutto pronto per "G al cubo Giugno Giochi Giovani"

San Cipriano Picentino: tutto pronto per “G al cubo Giugno Giochi Giovani”

Covid-19

Italia
12,456
Totale Casi Attivi
Updated on 3 August 2020 14:17
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Il Forum dei Giovani di San Cipriano Picentino presenta “G al cubo Giugno Giochi Giovani”, il torneo di giochi per ragazzi più atteso dell’estate. Il 25, 26 e 27 giugno

Le attività estive a San Cipriano Picentino cominciano con G al cubo: “Giugno Giochi Giovani”, il torneo dei giochi per ragazzi.

- Advertisement -

“Per i giovani dai giovani”, il torneo infatti è organizzato dai ragazzi del ‘Forum dei Giovani‘ che ogni anno, nel primo mese estivo, curano l’iniziativa nei minimi particolari.

Il campionato avrà luogo presso l’Ostello della Gioventù il 25, 26 e 27 giugno. Tre giornate dedicate alle competizioni sportive più amate dagli adolescenti.

Gare di calcio balilla e ping pong, sfide alla play station, freccette, giochi di carte come scopone, burraco, scala40 e molto altro.

Tutti possono partecipare alle competizioni, le iscrizioni potranno essere effettuate nell’arco delle tre serate a partire dalle 20:30 presso l’apposita area all’interno dell’Ostello.

Il 25 giugno si comincia con il torneo di ping pong, i partecipanti si sfideranno in incontri singoli e/o doppi, i migliori 3 saliranno sul podio.

Il 26 giugno si proseguirà con il torneo di freccette, i giocatori gareggeranno singolarmente nel lancio dei dardi verso un bersaglio dal diametro di 453 millimetri.

Nell’ultima giornata, 27 giugno, il torneo di calcio balilla, detto anche biliardino. Le squadre, composte da 2 giocatori, gareggeranno in una competizione a gironi che decreterà a fine serata il team vincente.

Tra un match e l’altro, le attese si stempereranno con le sfide alla Play Station e giochi di carte come lo scopone e scala40.

I vincitori dei singoli tornei guadagneranno un attestato di merito personalizzato con foto annessa, inoltre nell’arco delle tre giornate verranno assegnati dei “VP victory point”, i quali verranno conteggiati a chiusura dei giochi e colui il quale avrà ottenuto un maggior numero di VP si aggiudicherà il titolo di “Re dei Giochi 2019”.

L’invito è esteso a tutti i ragazzi di San Cipriano Picentino e dei comuni limitrofi.

L’obiettivo è aggregare i giovani, stimolandoli attraverso le attività sportive ad interagire gli uni con gli altri.

LiveZon
zerottonove