Salotto letterario a Nocera Inferiore con l’autrice Luciana Gravina

Venerdì 24 marzo, presso la libreria Mondadori di Nocera Inferiore allestita a mo’ di salotto letterario, l’autrice Luciana Gravina presenterà il suo romanzo “Ginestre e libri proibiti”

Il Centro d’Arte e Cultura “La Sfinge” presenta l’autrice Luciana Gravina nel suo ultimo romanzo “Ginestre e libri proibiti”. Il salotto letterario si terrà venerdì 24 marzo alle ore 18:30 presso il Mondadori Bookstore in via Matteotti a Nocera Inferiore.Luciana Gravina Ginestre e libri proibiti

La presentazione del romanzo sarà allietata da intervalli musicali a cura del Maestro Pierluigi Labraca, che delizierà la serata e i presenti con opere classiche al pianoforte. Moderatore della serata sarà Maurizio Schettino, mentre a susseguirsi tra gli interventi puramente critici e letterari vi saranno la prof.ssa Redente Formisano e la prof.ssa Pina Esposito in qualità di relatrici.

Il contatto con il pubblico sarà reso ancora più efficare mediante la lettura di alcuni capitoli tratti direttamente dall’opera a cura dell’attore Valerio Conturso. Al termine di ogni lettura, chiunque avrà la possibilità di interagire con l’autrice con domande o impressioni personali.

L’ingresso al salotto letterario sarà libero a chiunque voglia parteciparvi e al termine dell’evento vi sarà un rinfresco a buffet.

 

Notizie sull’autrice tratte da AltrEdizioni:

Luciana Gravina è scrittrice e critico letterario. Ha insegnato Tecniche di scrittura narrativa per lo sviluppo della creatività presso il corso Ssis, all’Università Statale ‘Foro Italico’ di Roma.

È stata direttore editoriale di Arteuropa Edizioni e redattrice presso la rivista Lucania Democratica e presso la rivista La Scena Illustrata.luciana gravina

Laureata in Lettere Classiche presso l’Università di Napoli, è stata fino al 1996 Dirigente Superiore per i Servizi Ispettivi del Ministero della Pubblica Istruzione.

È stata Segretario Nazionale della UILA – UNSAUnione Nazionale Scrittori e Artisti.

Ha collaborato con riviste e giornali quali La Fiera Letteraria, Paese Sera, Artista-Arti Segrete, L’Albero, Il Corriere del Giorno, la Scena Illustrata, Giustizia Nuova, L’Altra Italia, Incontri, Quaderni Meridionali, Lucania Democratica, Dedalus, Forum Quinta Generazione, Harta, Artista Italia.

Per la narrativa ha pubblicato il racconto Burraco d’amore nell’antologia Pensieri di donna, edito da Melagrana, 2008. Ha ricevuto una menzione d’onore al Premio Montano 2012 per il racconto Questione di voce.

adnow
loading...