Home Prima Pagina Salerno,nuovo Puc: le zone coinvolge

Salerno,nuovo Puc: le zone coinvolge

0
Salerno,nuovo Puc: le zone coinvolge
foto: pixabay

Salerno, nuovo Puc: cala il numero degli abitanti. Le zone coinvolte

Salerno, con l’eliminazione dei comparti di iniziativa privata, prevista nella revisione decennale del Piano Urbanistico Comunale, la città avrà una riduzione di circa tremila abitanti

Secondo quanto riporta La Città, le zone interessate sono quelle di via Irno per una superficie totale di 4.081 metri quadrati; via del Belvedere- viale delle Ginestre per 15mila mq; Mariconda-via Tusciano per 3.050 mq; via Parmenide per 8.264 mq; via Fangarielli-via dei Carrari per 94.253 mq; San Leonardo-Villa Romana per 16.877 mq, via San Leonardo-Tangenziale per 16.470 mq, via San Leonardo- viale della Tramontana per 16mila mq; Rufoli per 24.295 mq; Giovi Casa d’Amato- Casa Rocco per 2.251 mq.

Gli altri quattro comparti sono di natura produttiva. Si tratta di Fratte-cimitero, San Leonardo- Ferrovia, via Fangarielli Sud e Fuorni svincolo. Alcuni di questi comparti erano già stati oggetto di un dimensionamento dopo l’approvazione della variante al Puc nel 2013. I terreni in questione rientreranno nella piena disponibilità dei diversi proprietari del comparto che decideranno cosa fare tenendo conto di dove si trova il loro terreno nell’ambito del Puc.

Prevista una riduzione di disponibilità abitativa per 851 persone. Ed infine il dimensionamento delle Aree prog che ha portato ad altri 1.153 abitanti in meno. Complessivamente, c’è una differenza con il precedente Puc di 4.933.

 

 

Previous article Arcigay Salerno, ieri sera la visita della Boldrini
Next article Casal Velino, auto contro un muro: muore 21enne
Ventidue anni di chiacchiere e domande (retoriche e non) incanalate nel tentativo di diventare una giornalista. Appassionata di libri e serie tv, amo tutto ciò che ha una trama ed è per questo che sono diventata una studentessa di Lettere moderne. Femminista e innamorata delle lingue che sogna (nell'ordine) di diventare una scrittrice e giornalista, di leggere tutti i libri del mondo e di bere tutto il caffè disponibile su questo pianeta, in attesa di trangugiarlo anche su Marte.