Home Attualità Forte vento a Salerno, il sindaco chiude cimitero e parchi cittadini

Forte vento a Salerno, il sindaco chiude cimitero e parchi cittadini

0
Forte vento a Salerno, il sindaco chiude cimitero e parchi cittadini

Nel corso della notte forti raffiche di vento e mareggiate si sono abbattute su tutta la città di Salerno. I maggiori disagi si registrano nella zona orientale

Il Comune di Salerno comunica che, a causa del forte vento scatenatosi nel corso della notte, a salvaguardia della pubblica incolumità, il sindaco Vincenzo Napoli ha disposto per l’intera giornata di oggi la chiusura del cimitero monumentale e di tutti i parchi cittadini.

I disagi maggiori si registrano nella zona orientale della città. In Via Paradiso di Pastena, strada che corre parallela alla tangenziale e da Sant’Eustachio conduce fino al Torrione Alto, un albero è venuto giù bloccando la carreggiata per diversi minuti. Solo la fortuna ha voluto che nessun pedone o vettura ci rimanessero sotto.

Tanta paura anche a Torrione nei pressi della scuola elementare Matteo Mari. In questa zona sono stati almeno due gli alberi caduti al suolo appena un’ora prima dell’ingresso dei bambini a scuola.

L’allerta meteo è scattata dalla serata di ieri quando, come annunciato dalla Protezione Civile, forti raffiche di vento, mare molto agitato lungo le coste esposte con possibili mareggiate e un deciso abbassamento delle temperature hanno investito tutta la provincia salernitana. Si raccomanda prudenza.