Home Cronaca Salerno, vandali a Piazza San Francesco: sradicata una panchina

Salerno, vandali a Piazza San Francesco: sradicata una panchina

Covid-19

Italia
13,368
Totale Casi Attivi
Updated on 11 August 2020 4:33
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Atto vandalico avvenuto nella notte a Salerno: una panchina è stata sradicata in Piazza San Francesco. I residenti vogliono maggiori controlli

L’ennesimo (e triste) episodio di vandalismo che si consuma a Salerno nella nottata. Una panchina è stata sradicata nei pressi di Piazza San Francesco, vicino al Liceo Tasso.

- Advertisement -

L’episodio – come raccontato dai residenti – è avvenuto nel pieno della notte e ha praticamente ‘svegliato’ una zona intera. In assenza di controlli, i vandali hanno potuto agire senza problemi: prima hanno sradicato la panchina, poi l’hanno danneggiata e lasciata in condizioni poco ottimali nel punto dove era ubicata inizialmente.

Come detto in precedenza, i rumori hanno svegliato i residenti della zona con qualcuno che avrebbe fatto anche una segnalazione alle forze dell’ordine per denunciare l’accaduto. Ma nonostante la chiamata – come si evince dall’immagine – stamattina la panchina è stata ritrovata lì sul posto, danneggiata e sradicata.

I cittadini di Salerno sono esasperati dall’inciviltà e dagli atti di vandalismo che si stanno verificando sul territorio da quando c’è stato il via libera post-pandemia da Coronavirus. I residenti chiedono all’Amministrazione Comunale maggiori controlli in città per cercare di fermare questo ‘virus’ dei malviventi che si aggirano e commettono danni alla comunità.

Nelle scorse settimane si era verificato un episodio simile in via Roma, nei pressi della Villa, con una panchina che era stata praticamente ‘rubata’ da due malviventi. Vandalismo senza freni a Salerno.

LiveZon
zerottonove