Home Attualità Salerno, capannoni confiscati diventano archivi storici degli Uffici Giudiziari

Salerno, capannoni confiscati diventano archivi storici degli Uffici Giudiziari

0
Salerno, capannoni confiscati diventano archivi storici degli Uffici Giudiziari

Si terrà domani la cerimonia di consegna di due capannoni siti a Fuorni ed oggetto di confisca, che saranno impiegati come archivi storici degli Uffici Giudiziari di Salerno

Mercoledì 10 gennaio 2018 alle ore 12.30 avrà luogo la cerimonia di consegna di due ampi capannoni siti nel Comune di Salerno, alla via Mecio Gracco n. 2, in località Fuorni — zona industriale, oggetto di provvedimento definitivo di confisca. I suddetti capannoni saranno impiegati come archivi storici degli Uffici Giudiziari di Salerno con la finalità di decongestionare la attuale situazione caratterizzata da incapienza dei locali in uso e nell’ottica della piena attuazione delle linee guida della Conferenza Permanente istituita presso la Corte di Appello e funzionante dall’ 1 settembre 2015, improntata alla realizzazione della ottimale gestione delle risorse materiali.

La consegna verrà effettuata al Presidente della Conferenza Permanente da parte dell’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata (ANADSC) e da parte dell’Agenzia del Demanio. Alla cerimonia parteciperanno altresì il Procuratore Generale dott. Leonida Primicerio, il Presidente del Tribunale dott. Giovanni Pentagallo e il Procuratore della Repubblica dott. Corrado Lembo.