Home Eventi Salerno al TTG di Rimini per presentare il nuovo calendario di eventi

Salerno al TTG di Rimini per presentare il nuovo calendario di eventi

0
Salerno al TTG di Rimini per presentare il nuovo calendario di eventi
Print da video YouTube

Luci, turismo e cultura” è il programma di eventi turistici per la stagione 2022-2023 che il Comune di Salerno presenterà al TTG di Rimini

TTG Travel Experience, tutto il mondo del turismo in un unico evento. La manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo sta chiudendo la sua tre giorni a Rimini. Al Quartiere fieristico, secondo quanto riportato da Salerno Notizie, presente anche lo stand Comune di Salerno, rappresentato dall’assessore Alessandro Ferrara. Salerno, l’incanto del Golfo e la città incastonata tra le due Costiere, il ponte sul mare e sulle altre ricchezze del territorio, comprese le sue attività commerciali e artigianali.

“Luci, turismo e cultura”. Con questo titolo l’Assessore ha illustrato e presentato le iniziative e le offerte turistiche della città: il calendario degli eventi della stagione 2022/2023. Stagione che sarà sempre più all’insegna del mare e che farà registrare un aumento degli scali delle grandi navi da crociera alla Stazione Marittima. Finalmente finiti i lavori di adeguamento, gli attracchi al Molo Manfredi hanno iniziato a diventare sempre più frequenti. Settanta navi da crociera: questo il bilancio per la fine dell’anno. Il prossimo farà registrare numeri ancor più significativi. .

«Il turismo da crociera rappresenta il 4% del pil del settore turismo in Italia e le previsioni per il prossimo anno segnalano numeri in crescita – ha detto Orazio De Nigris, amministratore delegato “dell’Ati Salerno Stazione Marittima Salerno” che nel corso dell’evento ha illustrato l’offerta e presentato i piani futuri – in questo contesto nazionale Salerno e la Stazione Marittima si candidano ad essere sempre più punto di riferimento non solo nazionale ma soprattutto internazionale».