Home Attualità Salerno: taglio del nastro per il nuovo sportello Spazio Lavoro

Salerno: taglio del nastro per il nuovo sportello Spazio Lavoro

0
Salerno: taglio del nastro per il nuovo sportello Spazio Lavoro

Il nuovo ufficio salernitano dedicato al mondo del lavoro occuperà un ruolo strategico tra il polo industriale e quello marittimo

Un nuovo sportello dedicato alle imprese e allo sviluppo economico e occupazionale del territorio è stato inaugurato questa mattina presso la sede della Camera di Commercio di via Clark a Salerno.

Al taglio del nastro del secondo Spazio Lavoro regionale, che segue l’attivazione del primo sportello al CIS di Nola, hanno presenziato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il presidente della Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete, il presidente ASI Salerno Antonio Visconti, l’assessore al Lavoro della Regione Campania Sonia Palmieri, e Michele Raccuglia, responsabile Anpal Servizi SpA.

Nato con l’obiettivo di ridurre attivamente il gap tra domanda e offerta nel mondo del lavoro, Spazio Lavoro si propone come hub di consulenza e sostegno allo sviluppo per imprese e attori dell’economia campana.

“Grazie a questo nuovo sportello sarà possibile creare le condizioni per far crescere le imprese – spiega il presidente della Camera di Commercio Andrea Preteformando giovani nelle professionalità richieste dal mondo del lavoro”.

Proprio la formazione specialistica rappresenta uno dei punti di forza del nuovo progetto che si propone come intermediario nella ricerca occupazionale e primo alleato nella “navigazione” di un mercato che, secondo le parole dell’assessore Palmeri, dovrà diventare “equo, efficiente e inclusivo”.

Una sinergia tra enti e istituzioni che strategicamente si avvicina, tramite la sede di via Clark della Camera di Commercio, a due poli fondamentali della città e della provincia, quello industriale e quello marittimo-turistico.

“Come Regione stiamo facendo di tutto per immettere nuove forze e risorse nell’economia campana, – precisa De Lucavogliamo porre un freno decisivo all’emorragia dei nostri giovani verso il Nord, fornendo loro lavoro e non solo assistenza”.

Il servizio video

https://www.facebook.com/Zerottonove/videos/669131243502514/