Salerno: sorpreso ad a rubare in un garage. Arrestato 42enne

salerno
foto da picabay

Aveva tentato di entrare in sei box auto nel centro cittadino di Salerno: la Polizia ha fermato un uomo di 42 anni, già pluripregiudicato

Salerno – Nel corso della nottata odierna gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto C.A. di 42 anni, cittadino italiano, pluripregiudicato, resosi responsabile del reato di furto aggravato.

In particolare, gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti, circa alle ore 00.40, per una segnalazione di furto in atto, giunta al numero unico d’emergenza 112, presso alcuni garage siti in via Clemente Mauro.

Le pattuglie della Sezione Volanti della Questura di Salerno, giunte immediatamente sul luogo, hanno notato un soggetto intento a sollevare la serranda del box che, alla vista degli operanti, ha tentato di allontanarsi dal posto. Gli operatori prontamente hanno raggiunto il fuggitivo e lo hanno bloccato. Il malvivente, nel corso della perquisizione, è stato trovato in possesso di arnesi atti allo scasso utilizzati per la commissione del reato.

I successivi accertamenti, esperiti sul posto, hanno consentito di accertare che il reo aveva tentato di consumare il furto anche all’interno di altri cinque garage che presentavano tutti la scatoletta blindata della pulsantiera scardinata.

C.A. è stato, pertanto, dichiarato in stato di arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo previsto per la mattinata odierna. Gli attrezzi da scasso sono stati sottoposti a sequestro.