HomeCronacaSalerno, il sindaco Napoli incontra Abbac e Federcomtur

Salerno, il sindaco Napoli incontra Abbac e Federcomtur

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
402,802
Totale Casi Attivi
Updated on 6 May 2021 23:12
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Il Sindaco Napoli ha incontrato Abbac e Federcomtur per definire un piano d’azione che consenta di riaprire e salvare la stagione turistica

Si è svolto quest’oggi a Salerno presso Palazzo di Città l’incontro tra Abbac, Federcomtur, il sindaco Napoli e l’assessore Loffredo. L’obiettivo definito nell’incontro è quello di garantire riaperture in sicurezza per salvare la stagione turistica. Inoltre si è deciso di avvalersi di misure e protocolli condivisi con le istituzioni e con le filiere di turismo, commercio e ristorazione.

Un cordiale incontro che ha consentito di affrontare le diverse problematiche attuali, individuando percorsi concreti che consentono di superare le attuali incognite e in vista della diffusa vaccinazione territoriale. Vogliamo salvare la stagione. E offrire un contributo reale alle imprese e attività ricettive costrette a subire le gravi ripercussioni socio economiche della pandemia in corso “. Questo hanno dichiarato Agostino Ingenito di Abbac, Claudio Pisapia e Beniamino Brancaccio di FedercomTur.

L’impegno, dunque, è quello di organizzare un tavolo di lavoro, prevedendo altresì la sollecitazione al Comune di interloquire con Prefettura e Questura di Salerno.

Intanto l’ultimo bollettino relativo alla Campania riporta 1.386 positivi, di cui 887 asintomatici e 499 sintomatici. Una lotta quella al Covid che va avanti anche a Salerno e che anche Abbac e FedercomTur vogliono portare avanti per difendere la categoria.