Home Politica Salerno: insediamenti produttivi e opportunità di sviluppo a San Cipriano Picentino

Salerno: insediamenti produttivi e opportunità di sviluppo a San Cipriano Picentino

Covid-19

Italia
13,368
Totale Casi Attivi
Updated on 11 August 2020 11:34
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Questa mattina a Salerno il convegno sul futuro di San Cipriano Picentino: nuovi insediamenti produttivi e opportunità di sviluppo

Stamane presso la sede legale della Camera di Commercio di Salerno in Via Roma, nel prestigioso Salone Genovesi, è stato presentato il progetto di sviluppo delle attività produttive previste presso il Comune di San Cipriano Picentino.
L’iniziativa, promossa dal comune picentino in collaborazione con la PMI Imprese Italia, la Finance Gate e la ConfiserFidi, ha avuto come tematiche cardine i nuovi insediamenti produttivi e le opportunità di sviluppo.
L’area oggetto della presentazione, con una superficie di circa 300.000 mq, si trova nei pressi dello svincolo autostradale a circa 900 mt.
La zona interessata costeggia l’intera area autostradale Salerno – Reggio Calabria all’altezza dell’uscita autostradale di San Mango Piemonte sino ad arrivare quasi all’uscita di Pontecagnano- Faiano.
L’intera area, come sottolineato spesso durante il convegno, per opportunità e per logistica rappresenta il punto strategico per trasferire le attività produttive o fare aprire nuove attività incentivando in questo modo gli investitori.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di San Cipriano Picentino Sonia Alfano, si sono succeduti gli interventi di personalità importanti in ambito economico e politico.
In particolare Dott. Antonio Picarone, Consulente Finanza Agevolata, Dott. Roberto Cicalese, agente in attività finanziaria Confeserfidi, Dott. Flavio Boccia, Presidente Nazionale PMI Imprese Italia e Gennaro Aievoli, vicesindaco con delega all’urbanistica di San Cipriano.
Grazie al supporto dei professionisti e dell’associazione, sono state illustrate le opportunità che la finanza agevolata spesso con fondi perduti e la finanza bancaria contro-garantita possano dare soluzioni determinanti per l’apertura o lo sviluppo- ampliamento delle attività produttive, artigianali, industriali e commerciali, aiutando in questo modo gli imprenditori ad investire sul territorio salernitano ed in particolare a San Cipriano Picentino.
L’evento di quest’oggi, al quale hanno preso parte istituzioni, amministrazioni locali, associazioni e professionisti, è il primo di una serie di presentazione e di sviluppo dei territori campani.
Prossima tappa sarà per lo sviluppo delle aree produttive del Comune di Salvitelle, grazie alla volontà del Sindaco Maria Antonietta Scelza e del Vice-Sindaco Francesco Peretta.

San Cipriano Picentino

San Cipriano Picentino: nuovi insediamenti produttivi e opportunità di sviluppo. Servizio a cura di Sabrina Autuori

Pubblicato da Zerottonove.it su Sabato 14 settembre 2019

- Advertisement -

LiveZon
zerottonove