Salerno, Ruota Panoramica: inaugurata la “Giant Wheel”

Taglio del nastro della Ruota Panoramica a Salerno: dopo l’inaugurazione istituzionale, la “Giant Wheel” è stata ufficialmente aperta al pubblico

In occasione dell’edizione 2017 di Luci d’Artista, ritorna a Salerno per il secondo anno consecutivo la ruota panoramica. Inaugurata nel pomeriggio intorno alle ore 18.30, la “Giant Wheel” è stata ufficialmente aperta al pubblico a partire dalle 19.00.

Assolutamente positivi i primi commenti da parte di coloro che sono accorsi alla cerimonia di apertura. “E’ bellissima! Una delle più belle d’Europa!“. “Una grande attrazione, capace di portare maggiore turismo alla nostra città“. “Un bel momento regalato ai cittadini di Salerno e provincia, oltre che ai turisti“.

Con 42 cabine (chiuse e climatizzate) ed un’altezza di 60 metri capace di offrire un panorama mozzafiato sulla città a cavallo tra costiera amalfitana e cilentana, si tratta senza ogni dubbio della principale attrazione offerta al pubblico nel corso del luminoso evento invernale. Annunciata anche la presenza di un paio di cabine VIP, dotate di vetri oscurati in vista di “visite speciali”.

Grande entusiasmo anche da parte delle istituzioni. Presenti gli assessori Loffredo e De Luca, che hanno affiancato il sindaco Vincenzo Napoli nel momento del taglio del nastro. Il primo cittadino ha sottolineato come questa kermesse sia simbolo di serenità: “Non c’è opposizione né maggioranza quando si tratta di Luci d’Artista“. Ha aggiunto “Come l’anno scorso si prevede una spinta economica importante. Un’economia che si muove ed una grande speranza per il futuro“.

Prezzi ed orari

La ruota panoramica sarà aperta al pubblico tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 10 alle 24. Il prezzo dei biglietti è rimasto invariato rispetto al 2016:
9 euro per gli adulti
– 6 euro per i bambini fino a 120 centimetri d’altezza
– 22 euro per due adulti e un bambino pagheranno
– 26 euro per due adulti e due bambini
Il costo del biglietto include 3 giri completi, per una durata complessiva di 15-20 minuti.

 

adnow
loading...