Home Attualità Salerno, emergenza Covid-19: riunione del Comitato per la Sicurezza Pubblica

Salerno, emergenza Covid-19: riunione del Comitato per la Sicurezza Pubblica

0
Salerno, emergenza Covid-19: riunione del Comitato per la Sicurezza Pubblica
Foto da Google Maps

Salerno, emergenza Coronavirus: si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica presieduta dal Prefetto Francesco Russo

Nel pomeriggio del 9 marzo, presieduta dal Prefetto di Salerno Francesco Russo, si è tenuta una riunione del Comitato Provinciale dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica per l’ulteriore esame delle problematiche connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19. Presenti, oltre ai vertici provinciali delle forze dell’ordine, il Presidente della Provincia, il Sindaco di Salerno, il Sindaco di Bellizzi, in rappresentanza dell’ANCI Campania, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, il Direttore Generale dell’ASL, il Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera ed il Presidente dell’Ordine dei Medici.

Il Prefetto, nel corso dell’incontro ha ribadito la necessità di una capillare attività di comunicazione rivolta a tutti i cittadini affinché sia sensibilizzato il senso di responsabilità individuale grazie al quale potranno trovare efficace applicazione le misure di contrasto epidemiologico approntate dal Governo e dalla Regione.

Viene, altresì, sottolineata, l’opportunità che i Sindaci riuniscano i COC quale cabina di regia per il monitoraggio della complessiva situazione sui rispettivi territori oltre che come idoneo strumento per la circolarità delle informazioni. E stata, inoltre assicurata una attività sinergica tra Forze dell’Ordine e Polizie municipali affinché le direttive impartite, anche con riferimento agli esercizi commerciali, vengano rispettate su tutto il territorio provinciale.

Il Sindaco di Salerno, che unitamente ad altri Sindaci del salernitano ha già attivato il COC, ha anticipato la imminente pubblicazione di un manifesto che spiegherà le direttive regionali dettate per il contenimento dell’emergenza sanitaria in atto.