Home Attualità Salerno, parte la riqualificazione del porto. Lo annuncia Piero De Luca

Salerno, parte la riqualificazione del porto. Lo annuncia Piero De Luca

0
Salerno, parte la riqualificazione del porto. Lo annuncia Piero De Luca
Foto da Facebook

Il deputato Piero De Luca annuncia gli obiettivi futuri circa la riqualificazione del porto di Salerno. “Lo scalo è uno dei più efficienti del Mediterraneo”

Prossimamente verrà riqualificato il porto di Salerno. Ad annunciarlo è il deputato Piero De Luca.

Proprio oggi, infatti, insieme al Presidente dell’AdSP Mar Tirreno Centrale, Pietro Spirito, il Segretario Generale, Francesco Messineo, i rappresentanti e operatori del Porto, hanno discusso circa le potenzialità della struttura e gli obiettivi futuri.

“Il Porto è un’infrastruttura fondamentale per la città di Salerno e per tutto il territorio provinciale. Lo scalo è diventato uno dei più efficienti del Mediterraneo e la sua crescita ha consentito di creare opportunità lavorative uniche per tanti giovani e famiglie della nostra comunità“-  ha affermato il deputato De Luca.

Ed effettivamente le condizioni in cui versa oggi il Porto di Salerno richiedono un’urgente ammodernamento, basato sui criteri di specificità e miglioramento. Tali lavori riguarderanno in particolar modo l’ampliamento dell’imboccatura, il dragaggio dei fondali e la riqualificazione delle banchine. Per essere fiduciosi, tali lavori, sembrano essere previsti per il prossimo anno.

Tra le novità che riguarderanno il Porto di Salerno e le infrastrutture ad esso connesse, si è parlato anche di un parcheggio multipiano che consentirà di creare nuovi spazi e opportunità per gli operatori del settore. Il deputato De Luca conclude: “Insomma, un confronto costruttivo da cui è emersa una sinergia decisiva per il rilancio del Porto di Salerno nei prossimi mesi e anni, a tutela dello sviluppo e del lavoro nel nostro territorio.”