Salerno, riapre l’Embarcadero tra musica e assaggi sul mare



Salerno, riapre l’Embarcadero. Taglio del nastro Sabato 13 alle 19.00

Salerno, riapre l’Embarcadero, per molti luogo d’infanzia e ricordi.

Questa mattina nel corso di una conferenza stampa tenutasi alle ore 10.00 presso la sede Galderisi e Merola Costruzioni, è stato illustrato il progetto di riqualificazione.

Progetto che “mira a riprendersi la nostra autorità marina” come affermato dall’Assessore alle Attività Produttive, Dario Loffredo. Alla conferenza presenti anche i partner Illy caffè e Feudi di San Gregorio, i soci della 2G Srl, la nuova proprietà autrice del progetto, l’Assessore al Bilancio e allo sviluppo Roberto De Luca e il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

La riapertura dell’Embarcadero ha visto l’assunzione di 30 cittadini salernitani e la presenza del noto Chef stellato, Paolo Barrale.

“Sono certo che l’esito sarà sicuramente all’altezza delle nostre aspettative” sostiene il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. “Ci è stato restituito un luogo della nostra infanzia e dei ricordi. Ci auguriamo che si diffonda una visione dell’imprenditorialità che sia competitiva. Salerno è una città che comincia ad essere competitiva nello scenario regionale. Gli elementi che configurano la nostra immagine, oltre che la Provincia, sono anche le Luci d’Artista ed altre serie di eventi che hanno fatto conoscere Salerno. L’Embarcadero rappresenta un pezzo di domani. Si tratta del primo tassello di un progetto di riqualificazione totale”.

Il progetto nasce dunque per amore della città. Sarà sicuramente un punto di partenza degli imprenditori e per un rilancio turistico.

La struttura è composta da due unità: la prima con ingresso autonomo, dove si terranno degustazioni classiche di Feudi; l’altra comprende un bar con fronte mare e due terrazze: una superiore, a copertura del locale ed una fronte mare, dove vi sono approdi per le imbarcazioni. All’interno il ristorante conterà circa 200 posti a sedere.

Per gli orari di apertura si spera in un  H24 per la stagione estiva. Non ci sarà una vera e propria inaugurazione, ma piuttosto una Presentazione Istituzionale Sabato 13 Maggio alle ore 19.00. A partire dal giorno successivo sarà aperta al pubblico.

 

Leggi anche