Battipaglia, Protezione Civile impegnata per accogliere i migranti



Battipaglia

Il nucleo della Protezione Civile di Battipaglia è stato impegnato per operazioni di supporto all’accoglienza dei migranti giunti al porto di Salerno

Venticinque volontari del nucleo della Protezione Civile comunale di Battipaglia, coordinato dall’ingegnere Michele Mattia, sono stati impegnati per operazioni di supporto all’accoglienza dei migranti che questa mattina sono sbarcati presso il Porto di Salerno.

Battipaglia

I volontari del Comune capofila della Piana del Sele hanno lavorato, nel corso della notte, per montare le tende da campo ed altre strutture che serviranno ad accogliere i migranti nelle prossime ore.

Le dichiarazioni del vicesindaco Ugo Tozzi

Queste le dichiarazioni rilasciate dal vicesindaco del Comune di Battipaglia, Ugo Tozzi, in merito all’impegno fornito dai volontari della Protezione Civile:

“Siamo felici di questo ulteriore riconoscimento per il nostro nucleo di Protezione Civile. Non a caso la Regione Campania ha riconosciuto il nostro nucleo comunale come tra i più attrezzati e meglio gestiti dell’intera regione. L’impegno dei volontari, questa volta, è stato necessario per accogliere i migranti al Porto di Salerno e, grazie alla loro riconosciuta professionalità, sono stati interpellati per questo impegno che hanno portato a termine senza alcun problema”.

Leggi anche