Home Attualità Salerno, riapre il cimitero comunale a partire da Lunedì 4 Maggio

Salerno, riapre il cimitero comunale a partire da Lunedì 4 Maggio

0
Salerno, riapre il cimitero comunale a partire da Lunedì 4 Maggio
Google Maps

Lunedì 4 Maggio riaprirà il cimitero comunale della città di Salerno: lo annuncia il Primo Cittadino Vincenzo Napoli in una nota

Riapre il cimitero nella città di Salerno. A darne notizia è il Primo Cittadino Vincenzo Napoli attraverso una nota.

Dopo la chiusura negli scorsi mesi dovuta alle misure di sicurezza anti-contagio in vista della situazione emergenziale da Covid-19, finalmente i cittadini potranno recarsi dai propri familiari defunti.

Dal prossimo 4 Maggio sarà consentito recarsi al Cimitero comunale della città di Salerno, in alcune fasce orarie programmate dall’Amministrazione. Quest’ultima, nella figura del Sindaco Napoli, ha dialogato con il direttore del cimitero e hanno pattuito che tali visite saranno consentite dalle ore 7.00 alle ore 12.00.

Ovviamente l’Amministrazione della città di Salerno si affida al senso di responsabilità dei cittadini affinché siano rispettate le misure anti-contagio. E’ infatti fatto divieto di assembramenti e vi è l’obbligo del distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.

Si richiede l’utilizzo delle mascherine per la protezioni delle vie respiratorie. Tale spostamento, in conformità con le Misure urgenti di contenimento della epidemia da Covid-19, sarà consentito a coloro che saranno muniti della dovuta autocertificazione che garantisca le motivazioni dello spostamento, anche all’interno del proprio comune.

Un messaggio comunque di speranza per i tanti cittadini del comune di Salerno che tornano a rasserenarsi nel poter fare visita ai propri congiunti defunti.