Home Attualità Baronissi, al via lo sportello d’ascolto per i bambini ed i loro genitori

Baronissi, al via lo sportello d’ascolto per i bambini ed i loro genitori

0
Baronissi, al via lo sportello d’ascolto per i bambini ed i loro genitori

Sostegno psicologico e supporto scolastico a Baronissi: al via da lunedì 4 maggio l’attivazione di uno sportello d’ascolto per bambini e genitori

Una iniziativa a sostegno della collettività prende vita nel comune della Valle dell’Irno. Si darà infatti il via a Baronissi allo Sportello d’Ascolto per i bambini e i loro genitori, uno strumento utile per sostenere le famiglie in un periodo delicato come quello che stiamo affrontando a causa dell’emergenza Coronavirus. “Con l’inizio della seconda fase – dichiara il presidente dell’associazione ContrariaMente Tony Siniscalcoattiveremo, con partenza da lunedì,  un sostegno psicologico e un supporto scolastico”.

I volontari dell’associazione – coadiuvati a titolo gratuito dalle psicologhe e psicoterapeute in formazione Francesca La Rocca, Christelle Sammartino e Caterina Russo – , avranno così modo di essere vicini alle tante persone che stanno vivendo un periodo di forte disagio ed ai tanti genitori che devono aiutare i propri bambini che, a causa di questa situazione, hanno dovuto rinunciare alla scuola.

Gli sforzi ed i sacrifici fatti nella prima fase dall’associazione – prosegue Siniscalco – non diminuiranno nella seconda. Questa, infatti, continuerà ad essere presente sul territorio, intraprendendo nuove iniziative per superare anche questa nuova fase. Pronti ad abbracciare ancora una volta con il nostro supporto chi avrà bisogno di noi”.