Salerno, servizio di pulizia urbana previsto il 19 maggio

salerno
immagine da pixabay

Il comitato di quartiere, istituito lo scorso novembre a causa di alcune criticità riscontrate nei servizi di pulizia urbana a Salerno, ha organizzato una giornata di pulizia prevista per il 19 maggio

Messaggio elettorale a pagamento commissionato da Carmine Vicinanza

Il 19 maggio è stata organizzata una giornata di pulizia urbana a Salerno, nel tentativo di coinvolgere i cittadini. Il comitato, nato nel mese di novembre, ha notato delle criticità nei servizi di pulizia urbana. Il messaggio è stato inoltrato anche al Comune, in particolare al Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e all’Assessore all’Ambiente, così da poter permettere il prelievo della spazzatura in Largo Plebiscito, Piazza Abate Conforti e Piazza Largo Campo. 

Il problema dei rifiuti deve essere assolutamente debellato, perchè potrebbe causare un danno d’immagine ad una città che ha tanto da offrire.

Comunichiamo che, vivendo quotidianamente diverse criticità nella organizzazione e gestione dei servizi di pulizia urbana, nel novembre scorso abbiamo costituito un comitato di quartiere ed organizzato, per il 19 maggio 2019, dalle ore 9 alle ore 13, una giornata di pulizia del centro storico alto coinvolgendo la cittadinanza, tramite locandine e informazioni via social, per una sensibilizzazione ai temi dell’ambiente e della vivibilità del quartiere. Auspichiamo una fattiva collaborazione dei servizi comunali per il prelievo della spazzatura nei punti di raccolta che sono: largo Plebiscito, P.za Abate Conforti e P.za Largo Campo“.