HomeAttualitàSalerno presenta la nuova edizione di Luci d'Artista

Salerno presenta la nuova edizione di Luci d’Artista

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
227,985
Totale Casi Attivi
Updated on 4 February 2023 6:30
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Stamattina al Comune di Salerno è stata presentata la nuova edizione della kermesse Luci d’Artista. L’inaugurazione è prevista venerdì 2 dicembre

Il calendario ufficiale della nuova edizione Luci d’Artista sarà presentato entro il 30 novembre. L’amministrazione garantisce che quest’anno ci saranno delle grosse novità. Il sindaco  di Salerno, Vincenzo Napoli, ha dichiarato che, tenuti in considerazione i costi energetici, l’aumento effettivo sarà del 5%. Il montaggio delle strutture sarà realizzato in soli 28 giorni, a differenza degli anni precedenti, in cui venivano impiegati circa 50 giorni. Il sindaco ha inoltre elogiato il lavoro svolto dall’assessore Alessandro Ferrara. Il rappresentante dell’assessorato al turismo ha di fatto svolto un impegnativo lavoro di organizzazione per realizzare il progetto. Le difficoltà erano legate maggiormente alle procedure di gara e al disagio per trovare il materiale.

Gli eventi di Luci d’Artista 2022/2023

Durante la conferenza, tenutasi oggi 28 Novembre, come rivela Salerno Today, sono state anticipate alcune novità. Anche se il calendario completo non è stato ancora pubblicato, nel corso della conferenza stampa sono stati annunciati gli eventi organizzati in collaborazione con la Camera di Commercio e con le associazioni locali. Sul Lungomare sarà impiantata la “Casa di Babbo Natale”, mentre in Piazza Sant’Agostino e nello spiazzo adiacente il Grand Hotel Salerno saranno allestiti gli stand di “Natale Insieme”. Confcommercio inoltre ha presentato due sue nuove iniziative: “Fiabe d’Artista” e la “rassegna jazz” in Piazza Portanova.