Home Cronaca Salerno: più di 90 verbali grazie alle nuove ganasce

Salerno: più di 90 verbali grazie alle nuove ganasce

0
Salerno: più di 90 verbali grazie alle nuove ganasce

Grazie alle nuove ganasce, in azione dal 3 aprile scorso, i caschi bianchi hanno emanato circa 96 verbali a carico di chi parcheggiava in zone non adibite alla sosta, nel centro di Salerno

I caschi bianchi hanno applicato ben 96 bloccaggi di autovetture a Salerno, grazie alle nuove ganasce in funzione dal 3 aprile scorso. La maggior parte è stata usata per punire coloro che sostavano nelle aree riservate ai portatori di handicap: ovviamente, però, non mancano i verbali per le macchine che ostacolavano la normale viabilità cittadina.

L’uso delle ganasce – secondo quanto riporta LaCittà – è stato maggiormente riscontrato nelle aree del centro storico, come ad esempio attorno al Tempio di Pomona e in piazza Alfano I.

Spostandosi dal centro storico, tra le maggiori zone controllate dai caschi bianchi spuntano Piazza Vittorio Veneto, via Garibaldi e piazza della Concordia. I conducenti delle vetture molto spesso lasciavano le proprie macchine in zone vietate per raggiungere più velocemente la stazione ferroviaria ed alcuni studi professionali.