Home Attualità Salerno, PickMeApp è la StartUp per rivoluzionare la mobilità urbana

Salerno, PickMeApp è la StartUp per rivoluzionare la mobilità urbana

0
Salerno, PickMeApp è la StartUp per rivoluzionare la mobilità urbana

Salerno, PickMeApp è la StartUp che intende rivoluzionare la mobilità urbana. Il 14 settembre la conferenza stampa di presentazione

Salerno, arriva la StartUp che vuole rivoluzionare la mobilità urbana per le fasce deboli. Si terrà il 14 settembre alle ore 11:00 sul Lungomare Trieste, precisamente all’altezza del Bar Nettuno, la conferenza stampa di presentazione di PickMeApp, startup innovativa che offre unasoluzione di mobilità intelligente e sostenibile, pensata per le fasce più deboli della popolazione ma adatta a tutti i cittadini. La soluzione di trasporto offerta da PickMeApp, lanciata più di un anno fa e già presente nella città di Potenza, sarà attiva dal 16 settembre anche a Salerno, contribuendo a migliorare la situazione del traffico cittadino.

PickMeApp a Potenza ha già registrato numeri importanti, con più di 15.000 utilizzi del servizio, nato proprio con l’obiettivo di facilitare negli spostamenti urbani le fasce meno autonome della popolazione – i bambini e gli anziani – che difficilmente possono utilizzare i mezzi di trasporto tradizionali e vengono perciò affidati a genitori e parenti.

Dopo la conferenza stampa, che si svolgerà a partire dalle ore 11:00 del 14 settembre, PickMeApp si presenterà alla cittadinanza in tre giorni di festa, sempre sul Lungomare Trieste, dove, oltre all’animazione per i più piccoli, sarà allestito un punto informativo per dare la possibilità ai partecipanti di ricevere buoni sconto e corse omaggio per provare il servizio. Alla conferenza interverranno i fondatori di PickMeApp – Luciana De Fino e Michele Franzese, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’Onorevole Piero De Luca, l’Assessore alle Politiche Sociali Giovanni Savastano, l’Assessore alle Politiche Giovanili e all’Innovazione Mariarita Giordano ed il Presidente di Confartigianato Imprese Salerno Franco Risi.

La conferenza e l’intero evento – che si terrà dal 14 al 16 settembre, sono organizzati con il patrocinio del comune di Salerno