Home Attualità Salerno, pane per chi più ha bisogno: l’iniziativa a Sordina

Salerno, pane per chi più ha bisogno: l’iniziativa a Sordina

0
Salerno, pane per chi più ha bisogno: l’iniziativa a Sordina
foto da pixabay

Il titolare di una pizzeria di Sordina, rione collinare di Salerno, ha deciso di sfornare pane e donarlo a chi più ne ha bisogno in città

L’emergenza Coronavirus ha attivato molte iniziative di solidarietà nella città di Salerno e non solo. L’ultima arriva da Sordina, uno dei rioni collinari del territorio salernitano: il protagonista di questo gesto solidale è Angelo Graziano, titolare di una pizzeria.

Come riporta Le Cronache, dopo la disposizione di chiusura della sua attività da parte del Governo, il pizzaiolo salernitano ha deciso di aiutare chi in questo momento ha più bisogno nel momento di difficoltà, in particolar modo dal punto di vista dei beni di prima necessità.

Pertanto, ha deciso di sfornare pane e destinarlo alle associazioni di volontario che, a loro volta, lo distribuiranno a persone più bisognose, tra cui anche persone senza fissa dimora. Angelo ha spiegato così questo gesto: “Ho deciso di sfornare pane per chi ne ha bisogno e vorrei rifarlo anche nei prossimi giorni, visto che si avvicinano anche le festività pasquali.

Continuano dunque le iniziative di solidarietà da parte dei cittadini salernitani per chi più ne ha bisogno. A Salerno, è in corso anche l’attività de “La spesa sospesa” che ha raccolto molti consensi da parte delle attività di tipo alimentare e non solo.