Salerno, operazioni straordinarie di spazzamento delle strade cittadine

spazzamento

Due nuove moto spazzatrici in azione dal 4 giugno sul territorio cittadino di Salerno. Le operazioni di spazzamento riguarderanno le zone orientale, occidentale e centrale della città

Da lunedì 4 giugno (in via sperimentale) e da mercoledì 6 giugno (in via definitiva) Salerno Pulita, di concerto con l’amministrazione comunale, ha avviato un servizio straordinario di spazzamento delle strade cittadine con l’ausilio di due nuove moto spazzatrici, al fine di potenziare il servizio usualmente svolto dagli operatori ecologici. Le operazioni si sono svolte e si svolgeranno sia nella zona occidentale e centrale della città (così come indicato dalla planimetria e dall’elenco allegati), sia in quella orientale. Si tratta solo di un primo step di un servizio che sarà via via allargato anche ad altre strade.

Al contempo, a partire dalla giornata di domani, sarà avviato un servizio di aspirazione di mozziconi di sigarette, a mezzo macchina “Glutton”, ad iniziare da Corso Vittorio Emanuele, lungomare Trieste e via Roma.

Con i nuovi servizi predisposti l’amministrazione comunale intende incrementare le operazioni volte alla pulizia e decoro del territorio comunale. Il Sindaco Vincenzo Napoli e l’Assessore all’Ambiente Angelo Caramanno rivolgono un appello alla cittadinanza alla massima collaborazione.