HomeAttualitàSalerno, oggi si festeggia San Matteo: torna la processione

Salerno, oggi si festeggia San Matteo: torna la processione

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
441,944
Totale Casi Attivi
Updated on 1 October 2022 18:09
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Oggi a Salerno si festeggia San Matteo, il Santo Patrono della città: tornano la processione e i fuochi d’artificio

Oggi, mercoledì 21 settembre, a Salerno si festeggia San Matteo, il Santo Patrono. Dopo due anni, a causa della pandemia, che ha imposto lo stop forzato, torna anche la processione per le principali strade della città.

Secondo quanto riporta Salerno Notizie, il programma ha avuto inizio all’alba con le prime quattro celebrazioni in duomo, una ogni ora a partire dalle 6.30. Alle 11 sarà l’arcivescovo-prelato di Pompei, monsignor Tommaso Caputo, a presiedere, in Cattedrale, il solenne pontificale.

La processione avrà inizio alle 18 quando i portatori delle statue di San Matteo, San Giuseppe, San Gregorio VII e dei Santi martiri Gaio, Ante e Fortunato caricheranno sulle spalle i simulacri e attraverseranno via Duomo, via Mercanti, corso Vittorio Emanuele, via dei Principati, corso Garibaldi, via Roma e ritorneranno in duomo immettendosi in via Portacatena e attraversando largo Sedile del Campo.

Secondo i programmi poi la processione di fermerà due volte: a Palazzo di Città, dove la statua di San Matteo farà ingresso per benedire l’intera cittadinanza, e in piazza della Libertà. Sono previsti anche spettacoli con i fuochi d’artificio a mezzanotte.