Salerno, in arrivo dieci nuove licenze per i “Taxi”



salerno taxi
imm da pixabay

A Salerno, da Palazzo città, arriva una nuova opportunità per potenziare un servizio essenziale. Infatti è prevista l’assegnazione di 10 nuove licenze per i taxi

A Salerno buone notizie per i lavoratori. Nel caso specifico, da Palazzo di Città, arriva un’importante opportunità per potenziare un servizio essenziale ovvero l’espletamento del servizio taxi.

Come riporta aSalerno.it, e come annunciato nei giorni scorsi,infatti, il Comune ha dato seguito all’iter che porterà al rilascio di dieci nuove licenze taxi.  “Si tratta – fanno sapere dal Municipio – di un’importante opportunità imprenditoriale destinata a potenziare un servizio pubblico essenziale in ragione della crescita costante della domanda inerente questo tipologia di mobilità”.

Il bando per licenze

Il comune di Salerno ha pubblicato sul proprio sito  www.comune.salerno.it il bando e la domanda di partecipazione relativi all’avviso di selezione pubblica per titoli per l’assegnazione di 10 licenze per l’espletamento del servizio taxi in città. Per mandare la domande c’è tempo fino al prossimo 16 settembre, entro le ore 12.

Il nuovo bando rappresenta dunque un’opportunità di lavoro per i cittadini salernitani. Darà l’opportunità a 10 utenti di acquisire una licenza per mettere in attivo altri 10 taxi in città ed è inoltre previsto che le 10 unità potranno essere a lavoro entro e non oltre la nuova edizione di Luci d’artista. Attualmente la città dispone di 40 unità di taxi di cui solo 5 sono attivi durante l’orario notturno.

Leggi anche