Home Attualità Salerno, niente processione per la Madonna che viene dal mare

Salerno, niente processione per la Madonna che viene dal mare

Covid-19

Italia
49,618
Totale Casi Attivi
Updated on 28 September 2020 1:16
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Salta anche il tradizionale appuntamento con la Madonna che viene dal mare a Salerno: causa Covid-19 non ci sarà la rituale processione

Il 2020 a Salerno non vedrà neanche la solenne processione per la Madonna che viene dal mare, il tradizionale appuntamento che vede coinvolti numerosi fedeli salernitani.

Come riporta Il Mattino, il motivo è “sempre” legato al Covid-19 che ha impedito di rispettare l’appuntamento annuale con il passaggio del Santuario dalla colonia di San Giuseppe fino a Piazza Cavour. Le norme sanitarie attualmente in vigore hanno impedito di far compiere il percorso ed effettuare la celebrazione a bordo del peschereccio della “Sacra Famiglia”.

Nonostante tutto, nella giornata di domenica, si è tenuta una funzione religiosa celebrata da Don Alfonso Raimo in piazza Sant’Agostino, dedicata proprio alla giornata della Madonna che viene dal mare. Lì i fedeli sono riusciti a riunirsi per celebrare l’Icona della Vergine con il bambino e gli angeli, rinvenuta miracolosamente sulla spiaggia di Salerno nel lontano 1452.

Quest’anno la celebrazione – che si tiene sempre nei primi giorni d’agosto – è saltata a causa della pandemia da Coronavirus ma i fedeli hanno tenuto comunque a “rispettare” la tradizione, celebrandola con una funzione in Chiesa. Appuntamento con la Madonna che viene dal mare al prossimo anno.

LiveZon
zerottonove