Home Attualità Salerno, niente “Luci d’Artista” a causa del Covid-19

Salerno, niente “Luci d’Artista” a causa del Covid-19

0
Salerno, niente “Luci d’Artista” a causa del Covid-19

Per la prima volta dal 2006 a Salerno non ci saranno le “Luci d’Artista”: lo ha annunciato l’assessore Dario Loffredo in conferenza stampa

Salerno non vedrà splendere le sue “Luci d’Artista”. Per la prima volta dal 2006, non si terrà la manifestazione che accompagna gli eventi natalizi della città ed accoglie centinaia di migliaia di turisti nel capoluogo.

La decisione l’ha annunciata l’assessore Dario Loffredo durante una conferenza stampa che si è tenuta nella mattinata odierna a Palazzo di Città. Il motivo è legato alla situazione epidemiologica che sta travolgendo la Campania e l’intero paese italiano. Loffredo ha motivato così la decisione: “Quest’anno non ci saranno. Ho sentito tante battute in merito ma non è possibile fare come negli anni scorsi. Saranno presenti piccole illuminazioni natalizie ma niente di più.

Tanti commercianti mi hanno chiesto di illuminare almeno la zona centrale della città, seppur in maniera diversa rispetto alla tradizione” – continua Loffredo – “Molti nel corso della pandemia hanno dovuto tenere le saracinesche chiuse per almeno 70 giorni. Si mantengono distanziamenti e rispetto dei protocolli, loro lo fanno per la tutela propria e delle proprie famiglie, visto che molti non rispettano le regole”.

Se rispettiamo le regole, possiamo diminuire la pericolosità del virus e pertanto auspico un di poter vivere un Natale con serenità“, l’augurio conclusivo di Loffredo.