Salerno, inaugurata la mostra collettiva dell’Accademia Alfonso Grassi

salerno

E’ spettato al Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese , il compito di inaugurare la mostra collettiva d’arte natalizia organizzata dall’Accademia Alfonso Grassi che resterà in esposizione fino al prossimo gennaio

“Mostra Collettiva d’Arte Natalizia 2018”. E’ questo il nome della manifestazione che l’Accademia d’arte e cultura “Alfonso Grassi”  ha inaugurato nella giornata odierna  presso i locali del Palazzo della Provincia di Salerno.

La mattinata di presentazione è stata moderata dal Presidente della Provincia Michele Strianese e dal Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, cui si è aggiunto successivamente anche l’On Guido Milanese, che hanno lasciato spazio anche agli interventi presentati dalla Consigliera politica per le Politiche Culturali Educative e Scolastiche Mariarosaria Vitiello e dalla docente Cristina Tafuri.

“Desidero ringraziare” – ha dichiarato il presidente Michele Strianese –il Presidente dell’Accademia Raffaella Grassi, per la sua opera continua di diffusione dell’arte e della cultura, e tutti gli artisti che hanno partecipato. Pittura, fotografia, grafica, scultura, ceramica ed arte presepiale sono tutti gli ambiti creativi al centro di questo percorso espositivo.”

La mostra sarà visitabile fino al 9 Gennaio 2019, ed arricchirà il programma degli eventi culturali previsti dal cartellone delle Luci d’artista.