Home Attualità Salerno, minuto di raccoglimento per ricordare le vittime di Coronavirus

Salerno, minuto di raccoglimento per ricordare le vittime di Coronavirus

0
Salerno, minuto di raccoglimento per ricordare le vittime di Coronavirus

Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, insieme al Prefetto Francesco Russo, ha osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime di Coronavirus

Un minuto di raccoglimento, un minuto di silenzio, quello osservato dal Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli con addosso la fascia tricolore e dinanzi Palazzo di Città, ed accompagnato dal Prefetto Francesco Russo – in  contemporanea con tutti i sindaci d’Italia – per ricordare le vittime di Coronavirus e per onorare il lavoro svolto dal personale medico, dalle forze dell’ordine e da tutti coloro che stanno lottando per debellare questo virus.

Queste le parole del Sindaco Napoli:

Oggi è una giornata di lutto nazionale, per rendere omaggio a quanti hanno dato la loro vita per difendere la salute degli altri, e dei tanti caduti vittime di questo terribile virus. Un momento di raccoglimento che è doveroso a quanto successo nella nostra nazione, e nel mondo. 

A Salerno abbiamo avuto 41 casi positivi. Il  numero indica che le misure imposte sono state seguite. Ora bisogna fare in modo di proteggere quanto abbiamo ottenuto fino ad ora

Prego i miei concittadini di restare a casa. Il Comune si sta adoperando per dare possibilità ai meno abbienti di ricevere le provvidenze del Governo, appena ci sarà data disponibilità dal Governo, con meccanismi semplici e rigorosi. Stiamo lavorando per il turismo e per lo svago, perchè sono settori sotto torchio dal punto di vista della risposta economica. 

Dobbiamo fare in modo di lasciarci alle spalle questa orrenda vicissitudine. Ancora un grazia e coloro che lavorano al contenimento dell’infezione. Auguro ai concittadini di restare in ottima salute, rispettando le regole“.