Home Cronaca Coronavirus a Salerno: 13 i nuovi casi positivi, 4 i deceduti

Coronavirus a Salerno: 13 i nuovi casi positivi, 4 i deceduti

0
Coronavirus a Salerno: 13 i nuovi casi positivi, 4 i deceduti
pixabay

Nella giornata di ieri si sono verificati altri 13 casi positivi al Coronavirus e quattro morti nella provincia di Salerno. Malato anche un vigili urbano di Nocera

Sono tredici i nuovi casi accertati positivi al Covid-19 a Salerno e provincia, mentre salgano a 4 le vittime: due a Sala Consilina, uno a San Severino e Sarno. Questo il bilancio complessivo della giornata di ieri nella provincia campana, alle prese da tre settimane con l’emergenza sanitaria.

Ultimi de casi positivi – come si legge sul quotidiano La Città sono stati rilevati a Scafati. I lievi sintomi hanno necessitato il ricovero ospedaliero, ma il semplice isolamento domiciliare. A Sassano il numero dei cittadini che ha contratto il virus sale a 7: l’ultima è un’operatrice sanitaria di Sala Consilina, il cui tampone è risultato positivo nella giornata di ieri. Tra i contagiati, anche un vigile urbano di Nocera Inferiore.

Muore a Sarno, all’Ospedale “Loreto Mare” di Napoli, dove era stato ricoverato per le complicazioni del quadro clinico dopo il contagio da Covid, un ingegnere. Professionista apprezzato e conosciuto da molti nella città dell’Agro.

Non è sopravvissuto alla malattia l’84enne di Mercato San Severino, primo caso di contagio da Covid-19 rilevato in Valle dell’Irno dall’inizio dell’emergenza.