Salerno, paura a Matierno per spari contro ladri in fuga



furto, Salerno Vallo di diano

Salerno, attimi di paura nella notte a Matierno. Alcuni colpi di pistola sono stati sparati contro ladri in fuga, forse a scopo intimidatorio

Continuano senza sosta gli episodi di furti nelle zone collinari di Salerno. Come riporta “Salerno Notizie“, nella notte c’è stato un altro tentativo di furto in un’abitazione nei parchi privati di una cooperativa in un rione di Matierno. Il tentativo di furto è stato per fortuna sventato senza rilevanti conseguenze.

Un gruppo di banditi è riuscito ad introdursi in un appartamento ma la scena è stata notata da alcuni residenti che hanno subito dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti con grande tempestività i Carabinieri ma i ladri sono riusciti comunque a scappare. Secondo alcuni testimoni sono stati anche sparati alcuni colpi di pistola contro il ladri in fuga, probabilmente a scopo intimidatorio. Non risultano persone ferite.

I residenti della zona chiedono ora maggiori controlli, esasperati dalla situazione che rischia di degenerare in una vera e propria emergenza. In particolare i cittadini chiedono una maggiore presenza delle Forze dell’Ordine nella fascia oraria compresa tra le ore 2 e le ore 5 di notte, periodo di maggiore attività delle bande criminali che agiscono con il favore dell’oscurità, con maggiori probabilità di scappare inosservati.

Leggi anche