Home Attualità Salerno, tornano le Luci d’Artista: predisposte misure anti-Covid

Salerno, tornano le Luci d’Artista: predisposte misure anti-Covid

0
Salerno, tornano le Luci d’Artista: predisposte misure anti-Covid

Le Luci d’Artista tornano ad illuminare la città di Salerno: predisposte specifiche misure contro la diffusione del Covid-19

La città di Salerno sarà illuminata anche quest’anno, nonostante il Coronavirus, dalle Luci d’Artista. La giunta comunale ha infatti approvato un progetto specifico che prevede precise misure contro la diffusione del virus.

L’investimento della Regione Campania sarà ridimensionato e costerà circa un quarto della spesa rispetto alle edizioni precedenti: 671.945 euro. Secondo quanto si legge nella delibera, l’obiettivo è offrire un impulso alle attività produttive presenti sul territorio in quanto le Luci rappresentano un evento “strategico per la promozione turistica” della città.

Le luminarie -secondo quanto riportato da SalernoToday- saranno installate lungo Corso Vittorio Emanuele, Piazza Flavio Gioia, Piazza Portanova, da via Mercanti alla chiesa dell’Annunziata,  via Trento, via Posidonia, via Torrione, Corso Garibaldi, via Roma, via Carmine e via dei Principati.