Salerno, Luci d’Artista: stanziati 50mila euro per il piano sicurezza



luci d'artista, salerno

Il Comune di Salerno, in vista dell’evento di Luci d’Artista ha stanziato circa 50mila euro per il piano di sicurezza

49mila e 352 euro. Si tratta della somma che il Comune di Salerno ha stanziato per il piano sicurezza durante la kermesse “Luci d’Artista”. A riportare la notizia è il quotidiano Il Mattino, che sottolinea come nella determina venga specificata “l’adozione di misure ed interventi utili a migliorare le condizioni di ordine e sicurezza pubblica“.

Per il Viminale “Luci d’Arista” risulta avere “un profilo rischio elevato”, questo soprattutto visto l’enorme afflusso di visitatori. Il soggetto che risulterà vincitore dovrà garantire il servizio con “gli steward, con il piano di evacuazione e con i piani che vengono rassegnati” – durante – “le riunioni in sede di comitato per l’ordine e la sicurezza“, riporta sempre il quotidiano.

Sul traffico

L’obiettivo pare essere quello di orientare i bus verso le aree di via Ligea e di via Vinciprova, in modo da consentire di far scendere gli innumerevoli turisti a ridosso del centro cittadino.

In caso di “emergenza afflussi”, alcuni pullman verranno fatti arrivare allo Stadio Arechi e poi con un servizio di navette raggiungeranno il centro.

Leggi anche